Registrazione  |  Login

martedì, apr. 16 05:36

 
 

 
 
 
 
Cerca nel Blog
Archivio Blog
New_Blog
PNP - Campania
Benvenuti!
La sezione del nuovo sito di Progetto Prometeo dedicata alla nostra attività in Campania è a vostra disposizione. Potete contattarci o segnalarci argomenti d'interesse a

Per aderire, seguite la procedura completa di registrazione al sito. Per scrivere ad un membro in particolare di Prometeo in Campania, vedi i contatti a fondo pagina.


In primo piano:


Firefox 2

Add to Technorati Favorites

Appuntamenti
Autore: Michele Di Mauro Creato: 06/12/2007 14.19
Sezione dedicata agli avvisi degli appuntamenti da non perdere...non solo di Prometeo

Identifichiamoci, martedì 29 luglio 2008 - Il video
Da Michele Di Mauro il 30/07/2008 5.45
Di seguito una piccola video-sintesi del presidio che ieri, 29 luglio 2008, Progetto Prometeo ha tenuto p.zza Dante con l'Udo e Popol'azione, con la partecipazione di altri movimenti che trovate elencati nel video. Nei prossimi giorni aggiungeremo altri filmati.

Commenti (0)

Identifichiamoci, martedì 29 luglio 2008
Da Michele Di Mauro il 16/07/2008 9.54
UNA PREMESSA: DIFFIDATE DAL COMUNICATO DEL CODACONS - LE MOTIVAZIONI SONO SULLA HOMEPAGE DEL SITO DI PROMETEO.

Cari amici,
lunedì 28 luglio le associazioni Prometeo, Popolazione e l'Udo si riuniranno in piazza Dante alle ore 10, per dare vita ad un'iniziativa chiamata "Identifichiamoci". Aderiranno anche associazioni di assistenza ai migranti e speriamo di riuscire a rintracciare padre Alex Zanotelli.

Commenti (0) Inoltre...

Ora tocca a te.
Da Michele Di Mauro il 05/07/2008 8.43

Dal blog della trasmissione Annozero:

Potete ora inviarci i vostri video in nei seguenti formati : wmv, avi, mpg, mp3, flv, mp4 con un peso massimo di 20 mega. Sarà possibile inviare video durante tutta l’estate da questa pagina&l ...
Commenti (1) Inoltre...

Conferenza, Venerdì 13 giugno
Da Michele Di Mauro il 03/06/2008 20.59
Venerdì 13 giugno alle ore 17, presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'aula Pessina (sede centrale- corso Umberto I) si terrà la Conferenza dal titolo "Ora o Mai più - Napoli a numero aperto", organizzata da Progetto Prometeo per fare informazione sulla propria battaglia contro il numero chiuso all'università e per presentare le proposte alternative. Vi aspettiamo per discutere insieme. Interverrà il dott. Massimo Citro, coordinatore nazionale di Progetto Prometeo, Confederazione degli Studenti, l'on. Tommaso Pellegrino ed altri ospiti. Non mancate!
Commenti (0)

No allo spreco dei fondi universitari
Da Michele Di Mauro il 11/05/2008 19.18

Martedì mattina, alle 10.30, il coordinatore Michele Di Mauro sarà alla sede centrale della Federico II, in corso Umberto I a Napoli, per partecipare ad un presidio contro la lottizzazione dei fondi che l'università stanzia per le attività delle associazioni studentesche. Ogni anno l'ateneo delibera € 200 000, che dovrebbero finire in attività culturali. Il cattivo andazzo di spenderli per calendari e concorsi di bellezza va fermato sul nascere. Prometeo sarà lì a sposare la causa assieme ai movimenti di sinistra che hanno organizzato l'iniziativa.

Vi ricordiamo l'appuntamento di Progetto Prometeo giovedì 15, alle 19.00 al Volver Cafè in via Bellini (vicino p.zza Dante) - Napoli.

Commenti (0)

Riunione generale
Da Michele Di Mauro il 10/05/2008 18.02
Giovedì, 15 maggio è indetta la riunione generale di Progetto Prometeo Campania, alle ore 19,00 - al Volver Cafè di Napoli, in via Bellini (vicino p.zza Dante). Venite numerosi.
Commenti (1)

Riunione, Giovedì 10 aprile
Da Michele Di Mauro il 06/04/2008 16.25

Lo staff di Prometeo Campania si riunisce giovedì 10 aprile alle 19.00 al Volver Cafè di via Bellini, Napoli (vicino p.zza Dante). Discuteremo di tutto ciò che c'è da fare per la Primavera degli Studenti del 21 aprile. Vi aspettiamo numerosi.

Commenti (0)

Primavera Studentesca di Napoli
Da Michele Di Mauro il 16/02/2008 15.21

Prometeo Campania ha iniziato il conto alla rovescia per la Primavera Studentesca del 21 aprile. Presto vi comunicheremo in quale piazza ci troverete. Interverranno tante associazioni in lotta per il diritto allo st ...

Commenti (0) Inoltre...

Venerdì, 15 febbraio
Da Michele Di Mauro il 15/02/2008 12.06

Questa sera è previsto un incontro con le nuove reclute di Prometeo. Come di consueto ci incontreremo al Volver Cafè in via Bellini (vicino piazza Dante). L'appuntamento è previsto per le 19,00.
Ho avuto la disponibilità di molti nuovi e vecchi iscritti a progettonazionaleprometeo.org - speriamo che veniate in tanti a dare una mano. Ce n'è bisogno!

L'incontro è ovviamente aperto a tutti gli uomini e le donne di buona volontà, che abbiano a cuore il libero accesso al sapere. Vi aspettiamo.

PS. L'assemblea al Garibaldi è slittata a venerdì 22 febbraio a causa dei corsi di orientamento all'università.

Commenti (0)

Dite la vostra
Da Michele Di Mauro il 03/02/2008 21.17

La Primavera Studentesca del 21 aprile sarà la manifestazione degli studenti, ma non può non essere principalmente la manifestazione di tutta una società civile che rivendica con forza il suo diritto a poter scegliere dove indirizzare la propria vita. Spargete la voce in famiglia, in palestra, al circolo: il 21 aprile a Napoli scendiamo in piazza per il libero accesso alla conoscenza. Portate i vostri genitori e i vostri figli, il nonno e la nonna.

Lo staff Campania di Prometeo sta raccogliendo le vostre testimonianze, che potete inviare al nostro indirizzo campania@progettonazionaleprometeo.org - l'e-mail sarà letta dal palcoscenico il 21 ap ...

Commenti (0) Inoltre...

Contatti Campania

Attenzione! Qualsiasi contatto e-mail non riportato nel presente elenco è da considerarsi NON afferente a Progetto Prometeo Campania. Tutti coloro i quali dovessero ricevere e-mail con contenuti riguardanti l'Associazione da contatti qui non elencati sono tenuti a considerare tali messaggi inviati a titolo solo ed esclusivamente personale dal mittente.

 

Nuove Proposte di Prometeo

I tre punti di Progetto Prometeo

I seguenti punti, che puoi consultare, votare, commentare (usando il post "Nuove Proposte" - Roma 24 maggio 2008), sono delle proposte transitorie che Progetto Prometeo ha avanzato al Governo per una riforma del sistema d'accesso all'università. Questo vuol dire che noi chiediamo che vengano attuati i punti che stai per leggere solo in maniera provvisoria, per arrivare gradualmente ad un'università aperta a tutti i cittadini italiani, come previsto dalla nostra Costituzione. E' importante tenerne conto nella valutazione.

1. Eliminare il tetto massimo di posti a concorso
- Per i corsi di laurea ad accesso programmato, sono immatricolati tutti gli studenti i quali totalizzino un punteggio pari o superiore a 35 punti su 80
- Le domande di cultura generale debbono strettamente attenersi agli argomenti previsti dai programmi ministeriali


2. Ridurre i corsi di laurea ad accesso programmato
- I corsi di laurea ad accesso programmato vanno limitati tassativamente, mediante esplicito provvedimento dello Stato, a quelli previsti dalla legge 264/99, ovvero Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Medicina Veterinaria, Architettura, Scienze Infermieristiche

3. Graduatoria unica per tutti
- Presso ciascuna Facoltà, i candidati sono collocati in una graduatoria unica, la quale accorpi studenti comunitari e non comunitari. Per questi ultimi resta, in ogni caso, obbligatorio il superamento dell'esame di lingua italiana

All pollsCreate polls and vote for free. dPolls.com

Scarica e diffondi il volantino de "I tre punti di Progetto Prometeo" con DivShare.com

"Ora o mai più" tour

Tutte le tappe della Carovana di Prometeo. Scrivici per aggiungere la tua scuola al nostro itinerario


- Liceo Ginnasio Statale G. Garibaldi
Venerdì, 22 febbraio 2008 - ore 9.00
Via C. Pecchia 26, Napoli - Palestra dell'istituto

- Università degli Studi Federico II
RIMANDATA PER MOTIVI NON DOVUTI A PROGETTO PROMETEO
Sede Centrale: Corso Umberto I, Napoli - Aula Pessina

Video
Materiali e Sondaggi
Il Neon

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

 

In attesa di registrazione presso il Tribunale di Napoli

Collegamenti esterni
I caduti sul lavoro
da antoniodipietro.it

Sito di Michele Di Mauro


Free Tibet

Giù le mani dalla costituzione

Basta! Parlamento pulito

Firefox 2

Condizioni d'Uso  |  Dichiarazione per la Privacy  

 Copyright (c) 2007-2008